+39 0436 89.01.58

Se prenoti sul nostro sito l’Area Wellness è in omaggio

Sci e ciaspe

Per aggiungere bambini, clicca su "Altre opzioni"

Sci alpinismo e freeride

Lo sci alpinismo e il freeride sono stati riscoperti negli ultimi anni come modo di vivere lo sci in maniera più intensa e autentica. Quando la neve è abbondante le Dolomiti tra San Vito e Cortina vengono percorse da sciatori alla ricerca di emozioni che raggiungono con le pelli di foca luoghi solitari e immacolati. Tutto attorno panorami che scaldano il cuore e prezioso silenzio.

La discesa conquistata con fatica regala l’ebrezza della neve fresca sulle montagne più rimate al mondo per quantità e varietà di canali ripidi e discese per ogni grado di abilità.

 

Il regno delle ciaspe

Il Cadore è il regno delle ciaspe grazie ai numerosi e facili itinerari che permettono di raggiungere luoghi incontaminati. È piacevole e salutare comminare lentamente sulla neve in un silenzio ovattato, che risulta magico anche a chi ha già conosciuto quei luoghi in estate. Boschi silenziosi e vallate lontane dalla frenesia degli impianti di risalita donano una pace unica che ripaga di ogni sforzo. Raggiungere ad esempio Mondeval dal Passo Giau è un’esperienza che non si dimentica.

Scorpi la nostra offerta Speciale Settimana Bianca!

Sciare e giocare al Parco Neve Sole

Lo sciatore ricreativo si trova a suo agio tra i dolci pendii della Ski Area di San Vito. 15 chilometri di piste, sempre perfettamente innevate e baciate dal sole: il posto perfetto dove imparare a sciare!

Numerosi bambini (e non solo) fanno le prime discese accompagnati da maestri di sci specializzati e dal simpatico cane Scotty, la mascotte del parco Neve Sole, mentre i più piccoli si divertono al Kinderheim scendendo con i gommoni o giocando nello chalet.

Da non perdere la nostra offerta speciale Bambini gratis sugli sci!

Sciare in una cornice da sogno

Cortina regala l’emozione di sciare tra le rocce delle montagne più belle delle Dolomiti. E’ una località che ha deciso di preservare la bellezza unica della sua natura, offrendo 3 comprensori (Tofana, Faloria-Cristallo, Lagazuoi-5 Torri) incredibilmente panoramici e poco impattanti da un punto di vista ambientale.

Lo sciatore può apprezzare piste tecniche di tutti i gradi di difficoltà e, qui come in nessun altro luogo, può godere di ampi e indimenticabili panorami a 360 gradi. É il paradiso dello sciatore sportivo alla ricerca di bellezza! Si scia fino a 2900 metri da novembre a maggio.

Ski tour delle Dolomiti

Il modo più divertente per esplorare le Dolomiti sci ai piedi è lo Ski Tour.

Il più conosciuto è il Giro del Sellaronda, che attraversa 4 splendide vallate ladine e altrettanti passi dolomitici, non senza rifocillanti soste in rifugi con musica dal vivo e dj.

Molto interessante e panoramico il Giro della Grande Guerra, che si snoda attorno al Col di Lana e regala l’emozione di scendere dal monte Lagazuoi all’Armentarola sulla pista più lunga delle Dolomiti.

Il Super-8 ski tour è un avvincente e indimenticabile giro tra le 8 cime dolomitiche più famose: Pelmo, Marmolada, Tofana, Civetta, Fanes, Averau, 5 Torri, Conturines.

Per qualsiasi informazione, suggerimento o per organizzare un’escursione guidata non esitate a contattarci a info@hmfiori.it, la nostra Guida Alpina Alessandro sarà felice di rispondervi quanto prima.