+39 0436 89.01.58
Buoni Regalo

Bar e Pasticceria

Un buongiorno con il sorriso

Ci sono luoghi che rimangono nella mente e nel cuore. San Vito di Cadore è un paese bellissimo, abbracciato dalle vicine montagne, imponenti e maestose, che regalano sempre albe e tramonti dai colori poetici.

Provate a svegliarvi presto, quando l’alba colora il monte Pelmo di rosa intenso e il profumo dei nostri krapfen e delle nostre brioche si diffonde per tutto il villaggio. Vi promettiamo che avrete il sorriso quando ci daremo il buongiorno.

Antiche ricette

Seguiamo le ricette che il nonno Giovanni ci ha tramandato. La nostra Sacher torte è identica a quella che lui ha inventato nel 1947, la ricetta della crema pasticcera della millefoglie non ha subito variazioni, la marmellata dei krapfen è frutto di un sua attentissima selezione.
In tanti ci chiedono come facciamo la torta di ricotta perché ha qualcosa di speciale. Ovviamente la ricetta è segreta! Lo strudel è fatto con una pasta sfoglia sottilissima e le sue mele sono fresche, le mandorle intere, i pinoli e l’uvetta ben dosati e non c’è dentro nient’altro ancora che un po’ di cannella. I nostri bravi pasticceri hanno saputo completare la produzione del nonno con nuove ricette come la famosa torta Scoiattolo, di mandorle e cacao, la torta di grano saraceno e quella con il cioccolato e i lamponi.

Dalla colazione all'aperitivo

La colazione da Fiori è una festa con un’infinita selezione di krapfen e brioche, il cappuccino cremosissimo, le spremute fresche, la cioccolata calda e poi ancora strudel, torta di mele, crostata Linzer ai mirtilli e, perché no, un toast. Sì, il toast di Fiori, è il re dei pranzi veloci in montagna, classico o farcito con carciofini, insieme a una piccola scelta di ottimi panini, pizze di pane e tramezzini.
Il pomeriggio è il momento delle grandi coppe di gelato con i frutti di bosco, della sacher con la cioccolata calda della nonna Gelinda, dei cestini di frutta e dei bignè alla crema.
Alle 6 la pasticceria si trasforma in wine e cocktail bar e si sorride davanti alla più bella Enrosadira delle Dolomiti, sorseggiando un Negroni sapientemente preparato, un fruttato Giorgione, un ottimo Fiori Stark. E ancora spritz, prosecco e una grande selezione di vini regionali e non solo. Il tutto è accompagnato dai prelibati stuzzichini di Carlotta.

Dolci per asporto

Siete ospiti a cena? Non è un cena senza un dolce di Fiori: meringhette, bignè allo zabaione e crostate con la frutta sono alcuni tra i regali più graditi.
È ormai tradizione terminare la vacanza in montagna portandosi a casa uno strudel della Pasticceria Fiori, per il proprio piacere o come regalo per una persona cara. Tutta la nostra produzione può essere acquistata anche da asporto, e confezionata in eleganti pacchetti regalo. A Natale facciamo il panettone solo con ingredienti di alta qualità e a Pasqua potete scegliere tra le colombe o le nostre uova di Pasqua, con sorpresa naturalmente.

Siamo aperti in inverno e in estate tutti i giorni dalle 7 alle 21. Per informazioni e prenotazioni di dolci per l’asporto, chiamateci allo 0436 890158.