+39 0436 89.01.58

Se prenoti sul nostro sito l’Area Wellness è in omaggio

Hike & Bike

Per aggiungere bambini, clicca su "Altre opzioni"

Dolomiti: un paradiso escursionistico

Oltre 400 chilometri di sentieri segnalati offrono una vasta scelta di trekking da percorrere in autonomia o con l’aiuto della nostra Guida Alpina Alessandro. Nel nostro hotel potete consultare e noleggiare gratuitamente le cartine e le più aggiornate guide delle Dolomiti.

Il laghetto azzurro del Sorapiss, il giro del monte Pelmo, il sentiero che collega il Passo Giau all’altopiano di Mondeval e alla Croda da Lago sono alcune tra le escursioni che vi consigliamo per scoprire un patrimonio naturale di inestimabile fascino.

Costruirete un ricordo indelebile perché nelle Dolomiti la bellezza raggiunge vette vertiginose!

Arrampicare in contesti mozzafiato

Per l’alpinista Cortina e suoi dintorni sono senza dubbio un paradiso per quantità e bellezza di montagne, con ben 6 cime che superano i 3000 metri di altezza.

Gli 850 itinerari di arrampicata sportiva e le 1000 vie di scalata fanno di Cortina e del Cadore il regno indiscusso degli arrampicatori. Sono numerosissime le falesie, alcune quasi nascoste nei boschi, altre in magnifici punti panoramici.

Le bellissime 5 Torri costituiscono una storica palestra all’aperto con una grande varietà di vie che sa soddisfare il principiante così come il climber più esperto. Tutto attorno panorami mozzafiato che fanno dell’arrampicata a Cortina un’esperienza unica.

Vie Ferrate

Muniti di imbragatura, caschetto, moschettoni e spirito d’avventura è possibile raggiungere vette indimenticabili grazie alle vie ferrate. Si tratta di percorsi attrezzati con cavi metallici ancorati alla roccia che facilitano l’ascensione e che in parte vennero aperte dalle truppe italiane e austriache durante la Prima Guerra Mondiale.

Cortina e le Dolomiti offrono oltre 15.000 metri di vie ferrate, da brevi e divertenti percorsi come la ferrata Barbara sulle cascate di Fanes, a impegnative escursioni come l’avventurosa ferrata Di Bona o la verticale Sci Club 18, fino alle panoramicissime vie ferrate delle Tofane o del gruppo del Sorapiss.

Scopri l’offerta speciale Hotel + Via Ferrata!

In bicicletta nelle Dolomiti

San Vito di Cadore è attraversato dalla Lunga Via delle Dolomiti, un percorso ciclabile che collega la Val Pusteria a Cortina e al Cadore e che è parte della Ciclovia dell’amicizia Monaco – Venezia. Un tempo percorso del trenino azzurro delle Dolomiti, oggi è un facile itinerario adatto a tutti che si snoda tra limpidi specchi d’acqua, torrenti impetuosi, piccoli villaggi e cime maestose.

Gli amanti della mountain bike possono esplorare i boschi e le montagne di San Vito e di Cortina attraverso suggestivi percorsi molto panoramici e a volte adrenalinici. Con la bicicletta da strada è d’obbligo avventurarsi sui passi dolomitici, lungo le strade delle più entusiasmanti e storiche tappe del Giro d’Italia.

Per qualsiasi informazione, suggerimento o per organizzare un’escursione guidata non esitate a contattarci a info@hmfiori.it, la nostra Guida Alpina Alessandro sarà felice di rispondervi quanto prima.